Ricerca personalizzata

venerdì 19 dicembre 2008

Juliana da vicino

Non mancava molto all'orario di chiusura. Tra le ultime persone entrate c'è stata anche una ragazza alta, dalla pelle abbastanza scura. Era effettivamente una bella ragazza, ma a fine giornata sono alquanto stanco o, per lo meno, non vedo l'ora di tornare a casa. Stanco, affamato, prossimo a concludere quest'altra giornata di lavoro, odo una collega che dal piano superiore chiama un'altra collega che si trova giù, al pian terreno.
"Eleonora, indovina chi c'è su?"
Eleonora smarrita chiede chi ci fosse.
"Juliana!" si sente rispondere.
Io penso che si trattasse di qualche collega di un altro punto vendita o comunque qualche loro amica.
"Juliana chi???" risponde Ele, sempre più confusa.
"Juliana di Mammuccari!"
Subito si crea nell'aria una sottile atmosfera entusiastica.
Nessuno l'aveva riconosciuta. Nessuno tranne una bambina.
I bambini sono più perspicaci degli adulti o semplicemente vedono più televisione degli adulti che sono intenti a lavorare per mantenere loro e pagare l'elettricità per tenere in vita quella scatola schermata?
Tornando a Juliana, le ho aperto la porta, mentre si accingeva ad uscire, poichè avevamo già chiuso il negozio, e l'ho salutata come saluto un qualunque il cliente. Lei non mi ha degnato di risposta.
La collega che l'ha servita dice che se la tirava un po'. Forse aveva ragione. Spesso nel negozio dove lavoro ho visto gente nota nelle televisioni locali: giornaliste, comiche, attrici. E forse Juliana se la tirava anche di meno, se non altro meno delle giornaliste.
Comunque mi è sembrata una ragazza molto semplice e con la sua sobrietà riusciva a camuffare molto bene la sua straordinaria bellezza.

Francesco Favia

martedì, 27 novembre 2007

http://ciscofavia.blogspot.com/
http://cronachefrancescofavia.blogspot.com/
http://youtubejournal.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it
web analytics