Ricerca personalizzata

lunedì 12 ottobre 2009

Fan


A Fabrizio Tarducci


Sono un fan di Fabrizio,
ascolto la sua musica come fosse un vizio…
ma quale mitomane,
io sono un cleptomane
che si diverte a rubare il suo stile,
che è meglio di un vecchio vinile.
Io voglio essere come Fabrizio Tarducci,
parlarle della sofferenza di noi tutti,
non voglio fare certo il furbetto come Ricucci.
Ed intanto al lavoro mi trattano come un cane,
devo sgobbare,
perché ho la macchina da pagare.
Il mio titolare sclera e insulta
ed io mi sento rubato come quando pago una multa,
ma mi basta riascoltare “Turbe giovanili”,
e penso che anche tu soffrivi.
E allora li sputtano tutti,
butto sul word questi spruzzi,
e così che nascono i miei frutti,
subisco le umiliazioni e gli insulti
come quando con gli Uomini di Mare,
ti mandarono a pescar merluzzi.
È proprio come te, Bukowski e Dezio
devo fare,
li devo scrutare
evitando ogni screzio,
li metterò alla berlina
con i miei scritti,
sempre meglio di dargli fuoco con la gasolina
a quei colleghi e responsabili dai cervelli fritti.
Sicuramente c’è chi mi ha anche apprezzato,
ed io ho ringraziato,
ma ancora nessuno mi ha salvato.
Sono un naufrago del precariato,
mi aggrappo alle tue canzoni per un momento spensierato.
Io non sono il tuo più grande fan
come lo era di Eminem, Stan,
io sono uno dei tanti,
che ti fa fare dei contanti.
Nella vita mi sento un vecchio,
ma impazzisco per le tue rime
come un ragazzetto,
e se la tua musica è per adolescenti,
io sono il più scemo tra i deficienti.
Mannaggia a te, mi stai facendo trascurare anche Vasco,
ma ascoltandoti penso che anche tu nella vita facevi sempre fiasco.
Hai ragione quando dici che in Italia non si trova il posto fisso,
mi ritrovo, è per questo che apprezzo ogni tuo disco.
Della gente che dice che sei volgare me ne infischio,
io ti ascolterò,
continuerò
con questo rischio.
Lo sappiamo, non sei come i Gemelli,
i tuoi fan, tu li tratti da fratelli.
Così ti comporti perché sei venuto dal niente,
se hai sfondando lo devi anche a chi ti ha sempre seguito,
in ogni ambito,
di questo ne sei cosciente.
Continua su questa strada,
io e gli altri fan ti seguiremo comunque vada.
Salutami Nesli e Vacca,
tutta la tua crew che spacca.
Io di ogni tuo seguace
ti porto il saluto,
lo sai che sei sagace,
questo scritto è solo un tributo.

Francesco Favia

mercoledì 28 maggio 2008 ore 14:48


http://ciscofavia.blogspot.com/

www.nonsolocronache.com

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it
web analytics