Ricerca personalizzata

lunedì 10 agosto 2009

Gagliarda goliardia

Dato che in Italia non si legge
é meglio che mi presento a Riccardo,
che col coso che ho,
mi offrirebbe sicuramente un contratto da un miliardo.
E la notte non riesco a dormire,
perché troppa è la voglia de scrive.
In testa bombardano rime,
che non mi lasciano fare una dormita,
manco fossi Fabri Fibra
e intanto qui sul web
ci-ci-ci copiano
per citare
il succitato Fibroga
che già lo sapeva insieme a suo fratello
che il talento,
quella droga,
è solo un tranello
da rimpiangere a vita,
ma non possiamo far altro che usare questa vetrina,
che per il talento è l’unica via d’uscita,
e all’amico Geryl Mc
sta prepotentemente uscendo alla rivalsa,
e sono contento sì
di esser stato tra i primi a farlo emergere dalla massa.
Geryl è in gamba.
Il talento, quella manna,
quando c’è, è evidente,
fa evidenziare come tra migliaia di gente
sei sopra una spanna.
Io gli chiesi un’intervista
E lui, grande,
me la concesse.
Dopo un po’ di tempo,
gliela chiese un giornalista vero,
ma Geryl la testa non se l’è montanta, dico davvero!
Ed io vorrei fare un appello a quel giornalista che lo ha intervistato,
che sicuramente avrà letto il mio articolo e la mia intervista, prima di averlo incontrato,
perché non dà una mano anche a me per farmi mettere in vista?
Oppure mettesse una buona parola in redazione,
guarda che so scrivere,
non sono mica un cialtrone.
I complimenti della gente mi lusingano,
allora mi domando,
ma sono io che questo talento se lo sta fumando?
E tra la voglia di cambiare la vita
e lasciare tutto com’è,
dovrei scegliere di dare energia
ad entrambe le cose, vedi te,
che stronzata,
non ditelo a me,
ditelo a chi ha scritto questa cagata,
che sarà stato anche pagato,
e qualche tecnico della Vodafone
me l’ha mandato;
si trattatava
del messaggino quotidiano
dello zodiaco,
ma l’astrologia è un’altra montatura,
e li mortacci di Fox
che mise il mio segno al primo posto
nell’oroscopo del 2008,
ma è da quando è iniziato
questo anno
che la sfiga mi sta assediando,
facendomi perdere la fidanzata e anche il posto, ancora lo sto gastemando!

Ed io che ho sempre il cervello che me scureggia,
come diceva il grande Alvaro,
continuerò a scrivere, maneggia,
almeno fino a che il destino mio non diventi meno amaro.

E adesso, cosa vuoi che ti dica,
mi lascio sconvolgere dalla vita,
più di quanto faccia la nicotina.

Ora basta, non mento mica,
questa puttanata in versi è davvero finita.


domenica 18 maggio 2008 ore 11:00


http://ciscofavia.blogspot.com/

http://www.nonsolocronache.com/

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it
web analytics