Ricerca personalizzata

giovedì 4 giugno 2009

Lettera ai miei presunti fans

Salve lettori del mio blog,

non so se ho effettivamente degli appassionati dei miei scritti, ma mi piace crederlo. Mi piace illudermi, d’altronde dai miei scritti, si evincerà che soffro continuamente di disillusioni croniche.

Ho scovato per caso nel mio archivio la sceneggiatura di “Un solitario sabato in compagnia”, una sceneggiatura riservata per un corto che ovviamente non è mai stato girato per la nostra consolidata inettitudine. Vi giuro ragazzi, che era stata completamente rimossa dalla mia memoria cerebrale quell’opera d’arte. E meno male che c’era la memoria del mio hard disk a preservarla. È un vero capolavoro di comicità, mi sono fatto “le meglio risate”. Ho appena sentito il Pupino su Messenger e dopo avergli passato il link, ha letto anch’egli la sceneggiatura, scompisciandosi dalle risate. Spero che qualche persona estranea ai fatti, possa ridere e divertirsi in una maniera più oggettiva della nostra. Dunque, fatemi sapere se vi siete divertiti leggendola.

Queste sane risate ci volevano, perché ho passato l’ennesimo giorno di odio in famiglia. Ormai è routine. E meno male, nonostante fosse domenica, che ho lavorato, almeno ho avuto modo di non pensarci più tanto.

Tornando al corto, il Pupino mi ha detto che, anche lui, aveva completamente rimosso quel periodo legato alla stesura della sceneggiatura. Su messenger abbiamo rimembrato un po’ quei tempi, strascichi delle nostre serate insieme. Già si capiva che da lì a poco ognuno avrebbe preso la propria strada dello svago. Tranquilli, ci sentiamo spesso e ogni tanto organizziamo una rimpatriata, andando a cazzare i migliori soldi nelle più rinomate pizzerie della città. E proprio ieri sera, o per meglio dire la scorsa notte, Davide, un altro caro amico stava ricordando i vecchi tempi passati con me. Davide, un bravissimo ragazzo. Non c’è un’amicizia storica e stretta come con Dudduzzo, Pupino e ‘mbà Pepp, ma sicuramente un rapporto fatto di tanto rispetto e di momenti di esilarante divertimento. Ieri dopo una serata di sane frenesie in un discopub, siamo approdati in un bar. Esasausti, con l’alba poco distante, abbracciati e abbandonati su un divanetto davanti a caffè, espressini e drink con occhi sognanti, abbiamo ripensato agli anni volati così, impietosamente con troppo celerità.

“E poi ci troveremo come le star a bere del whisky…” e no, al bar stanotte avevo preso un Solero Ice per rinfrescarmi, dopo le follie concesse al disco-pub. Il whiskaccio lo avevo comunque consumato al bancone di quel disco-pub, scusate la ripetizione, ma sto anche a digiuno… mè, mo’ non chiedetemi il perché, perché non mi va di spiegarlo. E vai con le ripetizioni e i giochi di parola.

E dicevo… che al tavolo, prima del bancone a serata inoltrata, sulla pizza e le bruschette, avevo degustato anche della birra scura. La mia dose alcolica settimanale, dunque, l’avevo consumata. Il Solero Ice, però mi aveva messo ancora più sete, invece di farmela passare. L’ho trovato esageratamente dolce.

Beh dopo tutti questi discorsi che vi porteranno a dire “e sti’cazzi!?”, concludo con questa mia frase: “è incredibile come si possano lasciare emozioni alle persone.”

Non credevo di aver lasciato tutti questi ricordi positivi alla gente. Allora, gente, divertitevi e fate casino, ché gli amici si vedono nei momenti ludici e soprattutto poco lucidi!!!! La gente vi ricorda per i bei momenti trascorsi insieme. Quelli che ho aiutato sono scomparsi! Quei pezzi di merda… Per ulteriori dettagli potete leggere i miei scritti sul blog. Mi sa che nel romanzo “Nient’altro che guai” ho accennato certi temi sull’amicizia e pseudo tale…Fanculo gli opportunisti.

A proposito di quel romanzo… ma è meglio come titolo “Dinanzi a me, nient’altro che guai”, “Dinanzi a me” o “Nient’altro che guai”???? Beh fatemi sapere. E mi raccomando non scordate:

LEGGETE E DIFFONDETE I MIEI BLOG!!!!!

http://ciscofavia.blogspot.com/

www.nonsolocronache.com

Vi saluto festosamente e riservo un abbraccio caloroso a tutte le rappresentati del gentil sesso.

Francesco Favia

P.s.: cortesemente, non lasciate commenti anonimi. Oh se poi li volete lasciare anonimi, fatelo pure, che vi devo dire…


Domenica, 20 aprile 2008 ( Tratto da http://francescofavia.splinder.com )


Nessun commento:

Posta un commento

http://www.wikio.it
web analytics